Mac lento dopo aggiornamento Catalina: soluzione per velocizzarlo senza doverlo sostituire

Mac lento dopo aggiornamento Catalina: soluzione per velocizzarlo senza doverlo sostituire

Mac lento con upgrade Catalina?

Sei alla ricerca di una soluzione al problema del Mac lento dopo l’upgrade a Catalina macOS 10.15? Dalla sua data di pubblicazione, il 7 ottobre 2019, sono stati in tanti a rivolgersi a noi di Boost Your Mac per richiedere una soluzione economica che permetta di risolvere il problema con certezza e di rimandare di diversi anni l’acquisto di un nuovo Mac.

Tutti gli utenti Apple aggiornano il proprio Mac quasi subito dopo il rilascio di un nuovo sistema operativo. Apple ci ha abituati nel tempo al rilascio di versioni di OS X, ora macOS, che portavano con se novità funzionali e grafiche di grande valore.

Perché il Mac si rallenta con Catalina?

Il nuovo macOS Catalina, per poter funzionare bene, richiede prestazioni hardware superiori rispetto ai precedenti sistemi operativi di Apple. Il fatto che l’App Store permetta l’upgrade del nostro Mac a Catalina non assicura che questo funzioni in modo fluido sulla nostra macchina.

Alcuni utenti ci segnalano, soprattutto i possessori di iMac da 21,5“ prodotti dal 2012 in poi e MacBook Pro Mid 2012, dotati di un hard disk 2,5” da 5400 giri o iMac 27” con Fusion Drive, una lentezza che rende quasi inutilizzabile il Mac dopo questo aggiornamento, oltre all’impossibilità di poter utilizzare tutte le applicazioni a 32 bit che non sono compatibili con l’ultimo macOS.

potenziare mac catalina

Purtroppo in questo caso reinstallare il sistema operativo, provare programmi per la pulizia del Mac o altre soluzioni sul web non risolvono il problema.

Talvolta i tentativi fai da te di upgrade possono addirittura recare dei danni hardware al Mac, per questo ti consigliamo di affidarti solo a professionisti certificati.

Come possiamo velocizzare il tuo Mac?

La nostra attività aiuta i clienti a potenziare Mac attraverso la sostituzione del vecchio hard disk con un disco SSD e l’aggiunta di RAM necessaria: questo assicura la risoluzione del problema del Mac lento nel 100% dei casi e permette di aumentare di anni il ciclo di vita di un Mac (talvolta anche 4 o 5) . 

Questo perché crediamo che ogni Mac possa avere una seconda vita: non necessariamente acquistare un nuovo Mac sia la soluzione più giusta, soprattutto sotto il punto di vista economico e dello smaltimento dei rifiuti elettronici che hanno un grande impatto sul nostro ambiente.

Naturalmente lo stesso problema si presenta anche per gli utenti che effettuano l’aggiornamento a Mojave 10.14 e anche in questo caso la nostra soluzione rimette a nuova vita il Mac rallentato senza dover rinunciare ad avere una macchina aggiornata nel tempo che permette di utilizzare anche i programmi che richiedono l’ultima versione del sistema operativo per poter funzionare.

mojave vs catalina

Servizio installazione SSD per Mac

Offriamo un servizio che permette al cliente di essere guidato nell’acquisto su Amazon dell’hardware necessario per il potenziamento del Mac.

Provvederemo a installare la RAM e SSD per Mac, installeremo il sistema operativo o lo cloneremo dati e programmi dal vecchio hard disk.

Provvederemo a una pulizia interna della macchina, con particolare attenzione alle ventole che svolgono un compito fondamentale, quello di raffreddare i componenti interni assicurandone la durata nel tempo.

Il risultato sarà un Mac come nuovo, o meglio del nuovo a quanto ci dicono molti clienti: dai un’occhiata alle recensioni Facebook!

iMac disassembkato

Quanto costa potenziare il Mac?

Per maggiori informazioni ti rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.

Sono già centinaia i clienti a Roma e in tutta Italia che si sono già affidati a noi perché assicuriamo un intervento in totale sicurezza e riservatezza dei dati utente grazie alla collaborazione con un Centro Assistenza Apple.

Per maggiori informazioni, prezzi e richiedere un preventivo puoi visitare la sezione contatti.